RECENSIONI: BLOG e LETTORI

Il sito Letture Fantastiche, portale che ammette sulle sue pagine libri solo dopo che sono stati letti da un comitato di valutazione, ha accettato il Sacro Ordine del Mistero della Notte tra i suoi scritti.

Così definiscono il libro:

Un Dark Fantasy dalle tinte forti, ben congegnato e dall’ampio respiro stilistico. Questo è “Il sacro ordine del mistero della notte”, una spy story in cui le forze delle tenebre sono all’opera per propri fini che sono differenti da quelli degli uomini che credono di aver stretto patti duraturi con loro.”

Letture Fantastiche, commento pagina Facebook


Il Sacro Ordine del Mistero della Notte
 di Fantom Caligo e The Dark Show è un fantasy sui generis. Un dark fantasy in cui non c’è spazio per la noia. Si corre nella lettura, con la voglia di arrivare alle battute finali. Un romanzo complesso, avvincente e ben strutturato.

Atmosfera darkmisteri, battaglie, scenari horror, soprannaturale, elementi mitologici, creature fantastiche, intrighi e soprattutto tanta sete di potere di cui si abbeverano i personaggi sono alcuni degli aspetti che più risaltano in questo libro.

Redazione,  Recensione Libro https://www.recensionelibro.it/il-sacro-ordine-del-mistero-della-notte

Quest’opera rappresenta a buon diritto il lato oscuro del fantasy. Ogni pagina nasconde un’insidia, una sorpresa. La trama avanza in maniera affatto prevedibile, per nulla scontata, tenendo sempre, chi si accosta al romanzo, sul filo dell’incertezza, nella tensione di comprendere i disegni che si muovono per realizzare fini celati.

Ci sono inganni, raggiri, scontri e battaglie. E’ un mondo violento dove non sorprende il presentarsi di scene crude, che mai hanno risonanza fastidiosa, perché non sono eccessive, ma ben incastonate nella trama e coerenti. Resta comunque un libro che è preferibile sia scoperto da un pubblico adulto e consapevole, meno impressionabile e adatto a comprendere ed apprezzare i riferimenti ed i temi trattati.
I potenti lottano, ci sono alleanze da stringere, tregue da mantenere. In questo delicato equilibrio sono i poveri, il popolo, gli ultimi ad avere la peggio, pedine sacrificabili in un gioco più grande, dove la pietà non trova posto.


Tatiana Vini, Libri e Recensioni
https://www.librierecensioni.com/recensione/il-sacro-ordine-del-mistero-della-notte-fantom-caligo-dark-show.html

Bel fantasy, mondo ben costruito con citazioni e riferimenti colti, in cui le razze hanno un ruolo definito e quasi definitivo.
Non si sa di preciso chi siano i “buoni” e i “cattivi”, ma non ci resta che seguire il gruppo nell’avventura che li attende.

Alessandro, cliente amazon

Difficile inquadrare in un genere letterario unico e “definito” il poderoso volume espresso dai due talentuosi scrittori celati dietro gli pseudonimi Fantom Caligo e The Dark Show.

C’è una cosmogonia peculiare che ricorda gli illustri precedenti de “Il Signore degli Anelli” (J. R.R. Tolkien) o de “La Saga di Avalon” (M. Z. Bradley) nell’opera elaborata a quattro mani; ci sono fazioni di umani in lotta fra loro e contro l’esterno, esseri sovrannaturali che sembrano usciti da un romanzo horror, trame da thriller e fantapolitica, nel romanzo in questione.

Sin dal titolo, Il sacro ordine del mistero della notte, lo scritto tenta di evocare gli elementi chiave – condizioni necessarie ma non sufficienti né esaustive a descrivere uno scritto così sfaccettato e “complesso” – del romanzo: il mistero, le atmosfere dark, il richiamo al sovrannaturale ed all’elemento guerresco militare. Una prova più che soddisfacente per Fantom Caligo e The Dark Show, che fa ben sperare in un prosieguo – magari in uno spinoff – di questo che pur si presenta quale romanzo pienamente autoconclusivo.

Marco, Recensioni per Esordienti http://www.recensioniperesordienti.it/2020/02/25/sacro-ordine-mistero-notte/

Misticismo e cinismo, vampiri e licantropi, voodoo, elfi oscuri, monaci e tutte le declinazioni di draghi possibili e immaginabili, nonché creature ed “esistenze” frutto della fantasia degli autori e delle quali lascio a voi la scoperta. 

Una tale abbondanza di attori si staglia su un altrettanto ricco palcoscenico composto da ordini monastici, schiere e fazioni, alleanze e tradimenti, ma a chi starà sollevando il sopracciglio colto dal dubbio che spesso troppi ingredienti possano rendere un piatto indigesto, rispondo che no, la ricetta funziona. Funziona soprattutto grazie all’abilità degli autori nell’imbastire dialoghi fluidi, scene di scontro credibili e doti evocative non indifferenti che beneficiano grandemente della maestosità degli scenari e dall’assoluta libertà con i quali vengono affrontati.

Adrea Zanotti, Infiniti Mondi, recensione

Un’opera, questa scritta a quattro mani da Fantom Caligo e The Dark Show, che ha il pregio di inventare ex novo non solo personaggi e trame, ma interi mondi, lasciando il lettore a sperare fiducioso in una qualche futura “ripresa” – prequel o sequel che sia – della narrazione, anche dopo l’ultima riga.

Luciana, Cliente Amazon

https://www.amazon.it/gp/customer-reviews/R29MYOMS1PEZ?ref=pf_vv_at_pdctrvw_srp

Leggere il fantasy epico dei geniali Fantom Caligo e The Dark Show è stato come entrare in apnea

Emanuele Properzi di ScrittoreVincente.com 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: