Chi Sono

Fantom Caligo, classe 1980, cresciuto nelle terre d’Emilia. Collaboro come recensore al blog Infinti Mondi e con il portale Letture Fantastiche. Oltre al fantasy, amo le grigliate, il whiskey e l’Inter.

Perché il Fantasy? Avrei potuto scrivere libri storici o di spionaggio, o dedicarmi alla critica sociale. Ma credo che nella vita sia importante trovare la propria strada. Ciò che ho sempre apprezzato del genere è la possibilità di trattare infinite tematiche, trasformare in avventure o mostri inquietudini e speranze di questi tempi. Come Tolkien, vedo il fantasy come una lente con cui analizzare la realtà, una lente che anche un adulto può utilizzare e allo stesso tempo divertirsi come un bambino.

Sì, ho ancora dei sogni e mi piace coltivarli. Se la cosa non ti va, ci sono mille autori molto più interessanti di me, ma ai commenti personali, del tipo se ti piace il fantasy sei un disadattato, non rispondo in maniera politicamente corretta.

Dove vivo?

Sballottato per il mondo, per motivi di lavoro. L’incontro con nuove culture ha profondamente influito sul mio modo di scrivere e sui temi affrontati. Miti africani, caraibici e americani sono entrati nelle mie corde mischiandosi con la mitologia europea.

 

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: