Intervista – LibriNews

A questo link potete trovare l’intervista originale https://www.librinews.it/autori/sacro-ordine-mistero-notte-intervista-fantom-caligo-the-dark-show/

Come è nata l’idea di questo libro?

Fantom Caligo: L’idea del Sacro Ordine del Mistero della Notte mi venne mentre lavoravo all’estero. Allora vivevo in una nazione dove la politica (sia opposizione che maggioranza) si appoggiava spesso ai criminali per silenziare gli avversari. In pubblico, però, i politici negavano ogni contatto, promettendo una serrata lotta al crimine. Fu allora che cominciai a chiedermi quale fosse il lato oscuro del fantasy. Insomma, sovrani, duchi, conti cosa avrebbero fatto se avessero realmente incontrato un licantropo? L’avrebbero ucciso per salvare la popolazione o avrebbero fatto affari con lui? Quando ti poni queste tipo di domande finisci a collaborare con The Dark Show. Non chiedetevi chi sia, non lo so neppure io. Quello che so è che The Dark Show è apparso come solo sa fare lui.

Quanto è stato difficile portarlo a termine?

The Dark Show: secondo te è facile portare a termine un libro collaborando con uno che si chiama Fantom? A parte questo, la parte più difficile l’abbiamo avuto al centro del romanzo, in quanto il libro è un intrigo di storie e di razze e c’eravamo persi dentro. E capite che perdersi in un libro con Fantom è una bruttissima esperienza. Ma poi ce la siamo cavata e abbiamo lavorato bene sino alla fine.

Quali sono i tuoi autori di riferimento?

Fantom Caligo e The Dark Show: Steven Erikson, Joe Abercombie, Gene Wolf per quanto riguarda il fantasy. Citiamo anche l’autore post-moderno Antonio Carelia che ci ha piacevolmente colpito.

Dove vivi e dove hai vissuto in passato?

The Dark Show: Fantom attualmente vive in Guinea Conakry e proviene dalle terre dell’Emilia. Fantom Caligo: The Dark Show, invece, essendo un’entità maligna, vive in un universo parallelo al nostro.

Dal punto di vista letterario, quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Fantom Caligo: Prima di tutto, trovare un esorcista che mi liberi da The Dark Show. Secondo, continuare a sviluppare fantasy per un pubblico adulto, che si distacchino dal classico modello tolkieniano.

6 risposte a "Intervista – LibriNews"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: