La vita ti porta ad allagare gli orizzonti e stringere nuove relazioni. Porte che si chiudono e altre che si aprono, critiche positive e stroncature totali. La vita è così, bisogna coglierla quando un’opportunità si presenta.

Recentemente avevo mandato il mio romanzo in valutazione al portale Letture Fantastiche, uno dei più influenti in termini di self publishing e piccola editoria. Ovviamente la tensione era stelle: per la prima volta il mio romanzo non sarebbe stato valutato da un singolo recensore, ma da un pool d’esperti. Nel testo della prima mail, ecco cosa mi scrivevano dal sito:

Grazie per averci contattato. Le spiego brevemente la nostra procedura di valutazione in vista della promozione sul sito Letture Fantastiche:

  1. l’opera deve esserci inviata in almeno 1 copia (preferibilmente in formato elettronico) e sarà inoltrata a un gruppo di almeno tre lettori (scrittori, giornalisti, appassionati del genere);
  2. nel caso di loro valutazione positiva unanime, l’opera verrà promossa su Letture Fantastiche
  3. ….”

Alla lettura della parola “unanime” ho pensato “non ce la farò mai”. I giorni passavano in attesa trepidante di una risposta, finché la domenica di Pasqua, ricevo una mail dal sito che mi dice che ho passato la selezione e che a breve sarei stato inserito sul loro portale.

Hanno definito il Sacro Ordine del Mistero della Notte come: “Un Dark Fantasy dalle tinte forti, ben congegnato e dall’ampio respiro stilistico.”

Ma ciò che non sapevo era che, una volta superata la selezione, c’era l’opportunità di collaborare con il sito, affrontando tematiche di proprio gradimento.

Mi sono subito detto “Perché no?”. Perché non ampliare la gamma di collaborazioni e rapporti personali. La vita non sai mai cosa ti porta e da cosa nasce cosa. Così ho inviato un articolo che è stato approvato (quando sarà pubblicato, vi informerò sul link.)

Quindi, da ora in poi, mi vedrete non solo su questo blog e su InfitiModni, ma anche su Letture Fantastiche, dove mi occuperò di spiegare le differenze tra i diversi sottogeneri del fantasy.

Lo che molti di voi si stanno chiedendo “Che male ho fatto per meritarmi tutto questo”. Neanche io ho una risposta al vostro profondo dolore, non ne conosco le ragioni.

Magari in questi giorni per voi si aprirà una porta inaspettata, una nuova opportunità e… un mio articolo. 😈

Ahhh!!! Ahhh!!! (risata malvagia) 😡

Alla prossima.

3 risposte a "Una nuovo opportunità"

Add yours

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: